17/10/2019 18:40:37

Sportello Europa: ecco le news del 17 ottobre

Le notizie, le call, i concorsi e le opportunità di lavoro e formazione selezionate sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni giovedì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Voucher per master in Italia: attivo fino al 12/11 il bando promosso dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì per sostenere l’iscrizione di laureati fino a 34 anni a master di I e II livello, con un importo massimo di 4.000 euro. 

Maggiori dettagli qui


2)  Avviso di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di agente polizia municipale a Figline e Incisa Valdarno - cat. C .

Maggiori dettagli qui

3) E' online sul sito regionale la nuova edizione della ‘Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti' aggiornata al primo ottobre. Si tratta di un'opportunità per il sostegno all'impresa in tanti campi di attività: dall'innovazione all'ambiente, dalla cultura all'agricoltura, per aiutare la competitività e la crescita del tessuto produttivo toscano. 57 pagine di schede, link, tabelle e riferimenti facilmente consultabili. 

Maggiori dettagli qui

4) L'associazione EUROSUD cerca partecipanti italiani per lo scambio giovanile Erasmus+ che si terrà in Polonia
 dal 1° al 7 dicembre 2019. L’attenzione sarà rivolta al problema della disoccupazione giovanile nelle piccole aree urbane, che negli ultimi anni sta inesorabilmente aumentando in molti stati europei. Costi coperti da Erasmus+.

Maggiori dettagli qui

5) Avviso di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di categoria d di cui n.1 profilo esperto giuridico amministrativo e n. 1 profilo esperto economico-finanziario

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it